rotate-mobile
Cronaca

Sciopero di venerdì 27 ottobre ridotto a 4 ore 

In città possibili disagi in mattinata 

Ridotta la finestra oraria di astensione dal lavoro nel settore dei trasporti in occasione dello sciopero generale dei lavoratori dei settori pubblici e privati indetto per domani da Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas.

La protesta è contro le politiche del Governo, dal Job Act alla Buona scuola, dalla legge Fornero all' "ennesima Legge di Stabilità fatta a vantaggio degli imprenditori, delle Banche e delle Multinazionali mascherata dalla coperta sempre più stretta della “beneficenza” e delle “mancette” dei bonus" spiega il sindacato. 

Proprio per evitare la paralisi, la protesta toccherà treni, aerei, bus e tramvia, su ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero generale nazionale di 24 ore è stato ridotto a 4 ore. Tra le 9.00 e le 13.00 regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. 

"Il provvedimento – spiega il ministero in una nota – si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito". In città si svolgerà un corteo che potrebbe creare disagi alla viabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di venerdì 27 ottobre ridotto a 4 ore 

FirenzeToday è in caricamento