rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Ospedale Torregalli: donati un ecografo e un ventilatore meccanico / FOTO

Arrivati grazie a Mercatino dei ragazzi di Scandicci e Social Party, valore complessivo di 24mila euro

Un nuovo ecografo e un nuovo ventilatore meccanico, del valore complessivo di 24mila euro. Sono stati donati al pronto soccorso dell'ospedale Torregalli dal Mercatino dei Ragazzi di Casellina e dalle associazioni aderenti al Social Party.

Il Mercatino ha donato l'ecografo (un Mindray DC 40, del valore di 18mila euro): completo di tre sonde e di stampante, può fare l'ecocardiogramma, l'eco addome vascolare e l'ecografia ai tessuti superficiali sia in pazienti con 'patologia tempo dipendente' (ictus, infarto, trauma, sepsi) sia in pazienti con problematiche addominlei o vascolari.

Il Social party ha invece donato il ventilatore Airco per pazienti con insufficienza respiratoria (valore 6mila euro): può eseguire una ventilazione ad alti flussi con cannula nasale per quei pazienti in cui il sistema è reso difficile per l'intolleranza alla maschera.

Le donazioni sono state presentate oggi a Torregalli, con i ringraziamenti alle associazioni da parte dall'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, del sindaco di Scandicci Sandro Fallani e del primario del pronto soccorso Gianfranco Giannasi. Confermati anche i tempi per il nuovo Pronto soccorso del San Giovanni di Dio, che dovrebbe essere inaugurato nel 2020.

FOTO - Donati al Pronto Soccorso di Torregalli ecografo e ventilatore meccanico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Torregalli: donati un ecografo e un ventilatore meccanico / FOTO

FirenzeToday è in caricamento