rotate-mobile
Cronaca

Scandicci, più sicurezza per i giardini di Via Deledda e via Foscolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale di Scandicci, svoltasi il 30/11/2015, si è per l'ennesima volta recato offesa ai diritti dei cittadini, e mancato di rispetto alle istituzioni da parte della maggioranza.

Il MoVimento 5 Stelle Scandicci ha presentato una mozione recependo un disagio di alcuni Cittadini Scandiccesi che lamentavano, nella loro zona, una carenza di sicurezza e di controlli, che faceva seguito ad una petizione partita spontaneamente dai Cittadini stessi, i quali, non trovando ascolto nelle sedi ufficiali, si sono rivolti al gazebo 5 stelle.

La petizione è stata firmata da più di 80 persone, quale strumento di interazione con l'Amministrazione Comunale.

In breve veniva richiesto: maggiore illuminazione, sostituzione delle attuali siepi con piante di bassa altezza, spostare i cassonetti dei rifiuti che attualmente chiudono i giardini con le siepi, maggiore presenza di forze dell’ordine e l’installazione di una videocamera di sicurezza.

L'Assessore competente, Andrea Anichini, si è lamentato poiché i cittadini sarebbero stati strumentalizzati. Il CapogruppoPD, inoltre, sosteneva che la sicurezza di un gruppo circoscritto di cittadini non sia materia da Consiglio Comunale, organo, secondo lui, deputato all’affrontare questioni importanti.

Anche il #Sindaco, intervenendo, ha bollato la nostra azione politica come ricerca di consenso, invitando i firmatari della petizione a mettersi in contatto con l'assessore che gli avrebbe spiegato perché le loro richieste non sarebbero attuabili. Molti di quei cittadini stavano assistendo in aula ai lavori dei Consiglio ed è incomprensibile il perché l’Assessore Andrea Anichini, quelle spiegazioni, non le abbia date direttamente.

Qualche tempo fa, la maggioranza aveva considerato “prostituzione” politica l’ascolto dei cittadini, ieri accusava il #M5S di strumentalizzarne i disagi. 

La mozione era invece funzionale al sostegno dell’istanza di coloro che non trovano risposte ai loro bisogni in un’Amministrazione cieca, sorda e arrogante, che, in fase di votazione ha bocciato l'interpellanza del Movimento 5 Stelle.

[a questo link - https://www.comune.scandicci.fi.it/strcons/kplayer.php?pl=1448990562&it=54

potete trovare l'intervento di Valerio Bencini consigliere portavoce M5S Scandicci ed il resto della discussione]

Gruppo Consiliare M5S Scandicci

Bencini,Fulici,Tognetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, più sicurezza per i giardini di Via Deledda e via Foscolo

FirenzeToday è in caricamento