rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci, Sesto e Fiesole raffica di furti: preso autore di 10 colpi in due mesi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Scandicci hanno fermato un ventenne albanese, dedito ai furti di auto ed in abitazione

I Carabinieri di Scandicci, al fine di porre un freno alla nuova ondata di furti in abitazione commessi nella periferia e nella campagna fiorentina, hanno intrapreso una minuziosa attività di analisi del fenomeno.

I risultati di questo lavoro non hanno tardato a presentarsi: hanno operato un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un giovane albanese, pregiudicato, che nei mesi di settembre ed ottobre di quest’anno ha commesso numerosi furti in abitazione.
I militari dell’Arma si sono messi sulle tracce del giovane effettuando sia attenti sopralluoghi sugli appartamenti già violati che ponendo in essere numerosi e complicati pedinamenti. Quindi, sono riusciti ad identificare senza ombra di dubbio il “topo d’appartamento” responsabile di almeno una decina di furti commessi tra i comuni di Scandicci, Fiesole e Sesto Fiorentino.

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze Christine Von Borries, oltre all’arresto del reo, hanno portato alla restituzione di tre autovetture asportate durante i furti ed utilizzate per commettere ulteriori reati, nonché al recupero di parte della refurtiva formata da oggetti in oro ed oltre 1000.00 euro in contanti. Il giovane, irregolare nel territorio nazionale, si trova recluso nel carcere fiorentino di “Sollicciano”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Sesto e Fiesole raffica di furti: preso autore di 10 colpi in due mesi

FirenzeToday è in caricamento