rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: maxi furto nella profumeria Marionnaud

Sull'episodio indagano i carabinieri 

La notte scorsa maxi furto nella profumeria Marionnaud di Via Donizetti. Due uomini, forse più, hanno infranto la vetrina con un tombino portando via profumi e cosmetici. La coppia, in meno di due minuti, avrebbe fatto "irruzione", steso un lenzuolo e ripulito il reparto da uomo. Sul posto sono accorsi i carabinieri. 

‘Da mesi denuncio un problema sicurezza in città e vengo sistematicamente deriso in Consiglio comunale - spiega il consigliere della Lega Leonardo Batistini -. Ho presentato una proposta per attivare passeggiate della legalità, per mettere i vigili di quartiere (giorno e notte) e per aumentare il numero di telecamere... Queste proposte neanche sono state discusse, in Consiglio comunale preferiscono parlare di fascismo ed antifascismo per ore, dimenticandosi dei problemi concreti della gente. Stamani sono passato a salutare i negozianti di Marionnaud, invito il Sindaco a fare altrettanto e ad iniziare ad ascoltare la gente”. 

Una profumeria messa più volte nel mirino. La settimana scorsa ci sarebbe stato un altro tentativo di furto che è andato ad aggiungersi a quello messo a segno l'8 marzo scorso. Negli ultimi mesi il comune alle porte di Firenze è stato più volte al centro delle cronache per furti analoghi all'interno di negozi. In più di un caso è stata utilizzata un'auto come ariete.  

"Esprimiamo piena solidarietà all’attività che ha subito ripetuti furti in questi mesi - spiega l'assessore alla sicurezza Andrea Anichini -, ma siamo anche fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine che sono da sempre impegnate al contrasto di questi atti criminali, considerato anche la grande professionalità espressa dalla nostra compagnia dei Carabinieri di Scandicci, che in passato è riuscita, a seguito di un’attenta indagine investigativa, a catturare malviventi che avevano commesso crimini simili.. noi mettiamo a disposizione i nostri strumenti di sorveglianza presenti sul territorio, che tra l’altro nei prossimi mesi saranno ampliati... inoltre nelle scorse settimane abbiamo incontrato le categorie economiche, insieme alle forze dell’ordine al fine di trovare insieme soluzioni a questi fenomeni criminali".

Il comune però non rimane a guardare e sta per installare delle nuove telecamere per il riconoscimento delle targhe dei veicoli che vanno quindi ad aggiungersi alle quattro già presenti.  

Auto contro negozio in via Pisana

Negozio Wind in centro


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: maxi furto nella profumeria Marionnaud

FirenzeToday è in caricamento