rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: italiano di colore insultato, episodio razzista raccontato su Fb

Il commento del dem Anichini e del consigliere comunale della Lega Leonardo Batistini

Ieri pomeriggio un ragazzo nel gruppo Fb “Sei di Scandicci se” ha raccontato un episodio razzista avvenuto ad un suo amico. “Sono italiano, nato in Italia - ha scritto il ragazzo - da genitori immigrati e sono bianco. Ieri ero con un mio amico a spasso per Scandicci. Anche lui italiano, nato in Italia, da genitori immigrati ma lui è nero. Mentre attraversavamo sulle strisce una macchina arriva senza neanche rallentare, ci schiva e da dentro sentiamo urlare "Tornatene a casa negro". Ed infine il ragazzo commenta “Grazie Salvini”. L'episodio sarebbe avvenuto domenica pomeriggio e sembra essere stato raccontato da un profilo Facebook reale. 

Leonardo Batistini consigliere comunale della Lega a Scandicci ha detto che: “Il mondo è pieno di matti, e non credo che Salvini abbia colpa di tutto ciò che succede in Italia”.

Mentre l’assessore alla sicurezza Andrea Anichini ha dichiarato: “Nel caso in cui fosse vero sarebbe una brutta situazione, Scandicci non sarebbe quindi immune da questi episodi". "L’odio verso chi è diverso è diffuso ogni giorno da parte del Governo - continua l'assessore - basta pensare alle dichiarazioni fatte quotidianamente dal vicepremier Salvini. Così viene alimentata una battaglia tra poveri che non fa bene alla nostra società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: italiano di colore insultato, episodio razzista raccontato su Fb

FirenzeToday è in caricamento