rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: il mistero delle valigie lasciate nel palazzo comunale

Probabilmente sono di un venditore abusivo. All'interno capi griffati

Intervento dei vigili urbani nel palazzo comunale di Scandicci, ieri, per due valigie sospette lasciate in una stanza dell'edificio. All'interno sono stati trovati vestiti griffati: giubbotti confezionati, fazzoletti di stoffa, strofinacci e altra merce preparata per la vendita. Ora sono in corso le indagini per risalire a chi l'abbia lasciate nel palazzo comunale.

Una prima ipotesi è che si tratti di merce utilizzata per la vendita abusiva in strada. I vigili urbani hanno raccolto il materiale, senza fare però nessun provvedimento di sequestro, e avviato accertamenti. "Il nostro comune è ancora troppo aperto - ha detto l'assessore alla polizia municipale Andrea Anichini al quotidiano la Nazione - per questo stiamo lavorando con l'obiettivo di impedire l'accesso a chi non ha diritto. Per quanto riguarda il piano terra, cercheremo di tenere le persone fuori dal palazzo durante l'orario di chiusura degli uffici".

Intanto il consigliere comunale della Lega Nord a Scandicci Leonardo Batistini attacca l'amministrazione. "Da quello che abbiamo potuto capire parlando con alcuni dipendenti - ha detto - la cosa andava avanti da mesi e molti nel palazzo comunale erano stati avvisati e sapevano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: il mistero delle valigie lasciate nel palazzo comunale

FirenzeToday è in caricamento