rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Scandicci

Evade dai domiciliari, in casa un fucile ad aria compressa modificato

Un uomo è stato scoperto per strada sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari. In casa ritrovata un fucile modificato per sparare con cartucce calibro 36

Ieri mattina i carabinieri di Badia a Settimo hanno denunciato un 70enne per evasione dagli arresti domiciliari e per i reati di possesso illegale di armi e munizioni oltre all’alterazione di armi. I militari si stavano recando nell’abitazione dell’uomo quando, convinti di trovarlo in casa, l’hanno incrociato per strada alla guida dell’auto. Femato dai carabinieri C.G  ha assunto un atteggiamento non molto collaborativo, pertanto i militari hanno deciso di procedere ad un controllo nell'abitazione dell'uomo.

Durante gli accertamenti sono state rinvenute delle cartucce calibro 36, sebbene C.G non possedesse alcuna licenza per la detenzione di armi. Un controllo più approfondito ha consentito ai militari di rinvenire un comune fucile ad aria compressa al quale era stata sostituita la canna ed era stato installato un percussore in grado di sparare cartucce “vere”. L’arrestato si è giustificato asserendo di andare a caccia di uccellini. Dopo una notte in camera di sicurezza stamani è stato giudicato per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari, in casa un fucile ad aria compressa modificato

FirenzeToday è in caricamento