rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza Duomo: sassi contro la Misericordia, arrestato un senzatetto

Un senzatetto di 24 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver infranto con un sanpietrino una vetrata della storica Misericordia di piazza del Duomo

Si sono rifiutati di consegnargli dei farmaci, e tutto si è concluso in un mero atto di vandalismo. In manette un senzatetto di 24 anni, originario della provincia di Cosenza. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio alla storica Misericordia di Firenze, in piazza Duomo dal 1576. Il giovane pretendeva dei medicinali che si è sentito rifiutare perché privo della prescrizione medica. Immediato l’arrivo della polizia ed i relativi accertamenti in Questura.

Poi la “vendetta”. Il ventiquattrenne è tornato all’ombra del Campanile di Giotto, e dopo aver impugnato un sanpietrino, di oltre due chili, l’ha scagliato contro la vetrata dell’edificio. Altri due lanci fortunatamente sono andati a vuoto.

La polizia ha bloccato il 24enne in escandescenza, mentre brandiva una bottiglia vuota, arrestandolo per danneggiamento aggravato. Per lui è scattata anche una denuncia per lancio di oggetti pericolosi.
E’ in corso la valutazione dei danni dell’anta battente a vetri e cristalli che secondo una prima stima degli impiegati dello stabile sarebbe molto antica e conseguentemente di importante valore storico. L’autore del gestosi trova ora a Sollicciano in attesa di giudizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo: sassi contro la Misericordia, arrestato un senzatetto

FirenzeToday è in caricamento