rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Santa Maria Nuova: al pronto soccorso aggredisce un infermiere con l'asta per le flebo

Un 26enne è stato trasportato in piena notte per una ferita alla testa in ospedale, dove però, sotto l'effetto dell'alcol, ha dato in escandescenze

E' stato soccorso in una strada del centro per una vistosa ferita alla testa, e trasportato dal personale del 118 all'ospedale di Santa Maria Nuova. Qui l'uomo, un 26enne di origini tunisine, non si sa ancora per quale ragione, forse per effetto dell'alcol che aveva in corpo, ha aggredito un operatore sanitario, procurandogli contusioni al volto e al petto.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa intorno alle 1:30. L'uomo era vistosamente sotto l'effetto di alcol. Prima di essere trasportato in ospedale aveva raccontato al personale medico di avere subito un'aggressione, dalla quale ne sarebbe derivata la ferita alla testa, senza però dare ulteriori e più precise spiegazioni.

Arrivato al pronto soccorso, l'uomo ha dato in escandescenza, prendendosela contro un infermiera, rimasta illesa, e contro l'operatore sanitario, colpito con l'asta utilizzata per le flebo. Il 26enne è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza a incaricato di pubblico servizio, lesioni e interruzione di pubblico servizio. I militari indagano anche su come si sia procurato la ferita alla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Nuova: al pronto soccorso aggredisce un infermiere con l'asta per le flebo

FirenzeToday è in caricamento