rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Verdi

Movida: difende fidanzata palpeggiata, coltellate in strada

Uno studente è finito in ospedale dopo esser stato raggiunto da una serie di fendenti

Accoltellato più volte per aver difeso la compagna dopo che un giovane l'aveva palpeggiata in strada lungo Via Verdi. Protagonista uno studente newyorkese che stava trascorrendo la serata in questo angolo della movida fiorentina insieme agli amici e, appunto, la fidanzata. Quest'ultima è stata avvicinata da un gruppetto di ventenni dell'Est Europa. Uno dei quali ha allungato le mani sulla giovane. Ne è nato un diverbio con insulti e spintoni. Il compagno, insieme ad un suo connazionale, avrebbero immobilizzato l'aggressore. Però a spalleggiare quest'ultimo, quattro in tutto i giovani dell'Est Europa, è intervenuto un amico che ha estratto un coltello a serramanico colpendo più volte il giovane americano alle spalle. Almeno due i fendenti andati a segno. Uno alla schiena, l'altro al fianco.

Scena drammatica nel cuore del centro, il giovane era ricoperto di sangue, tale da far intervenire i buttafuori di un locale vicino per dividere le parti. Il gruppetto di aggressori si è allontanato di corsa lungo via dell'Oriuolo, direzione Duomo. Gli amici dello statunitense lo hanno trascinato sotto braccio fermando una volante della polizia che si trovava in zona. Il 21enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Careggi dove sono state riscontrate le lesioni - è stato anche sottoposto a un piccolo intervento chirurgico -  ma è stato escluso il pericolo di vita. In una primo referto si parla di dieci giorni di prognosi, anche se il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata. 

La polizia, dopo aver ascoltato i testimoni e visionato le telecamere di zona, sta svolgendo accertamenti per risalire all'identità dell'aggressore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: difende fidanzata palpeggiata, coltellate in strada

FirenzeToday è in caricamento