rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Sant'Ambrogio: arrestato spacciatore con mezzo chilo di droga

La nascondeva nella sua abitazione

In casa nascondeva oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti (440 grammi di marijuana, 172 grammi di hashish e 9 grammi di cocaina), motivo per cui sono scattate le manette per un 30enne di Cosenza controllato lunedì sera dalla guardia di finanza nella zona di Piazza Sant'Ambrogio.

L'individuazione dello spacciatore è avvenuta nell'ambito delle attività di controllo del territorio e di intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti svolto dal personale anti terrorismo e dalla squadra cinofili delle fiamme gialle.

I finanziari avevano notato un atteggiamento alquanto anomalo assunto dal 30enne che, alla vista del cane antidroga, ha cambiato bruscamente direzione. Immediatamente intercettato, lo spacciatore si è chiaramente innervosito per le domande poste dai militari. 

Le fiamme gialle lo hanno perquisito e poi sono andati nell'abitazione dello spacciatore distante solo poche centinaia di metri dal luogo in cui era stato fermato. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire la sostanza stupefacente già confezionata e pronta ad essere spacciata nelle piazze del centro storico fiorentino, oltre a più di 5.000 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ambrogio: arrestato spacciatore con mezzo chilo di droga

FirenzeToday è in caricamento