rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Careggi

Sanità, convegno: "La continuità assistenziale ospedale - territorio"

AGeSPI TOSCANA con il patrocinio del Servizio Sanitario della Toscana promuove il convegno ‘LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE ospedale-territorio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si svolgerà venerdì 30 gennaio presso l'Auditorium CTO dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze il Convegno dal titolo "LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE ospedale-territorio".

Il convegno è organizzato da AGeSPI Toscana, l'Associazione Gestori Servizi sociosanitari e cure Post Intensive, costituita nel 2010 da Residenze Anni Azzurri, Segesta e Orpea Italia.

Ad aprire la mattinata l'intervento del Presidente di AGeSPI Toscana, Rossano Vergassola, oltre all'Assessore al Sociale e Vice Presidente della Giunta Regionale Toscana, Stefania Saccardi e l'Assessore al Diritto alla Salute della Giunta Regionale Toscana, Luigi Marroni.

Una giornata di studio alla quale interverranno numerosi operatori del territorio, per affrontare un tema di grande attualità: la sanità che si trasforma.

A loro è affidato il compito di svolgere una serie di riflessioni su una delle grandi sfide della sanità italiana, ovvero la costruzione di un percorso assistenziale che parta dall'ospedale per acuti ed arrivi, attraverso vari setting di strutture intermedie, a domicilio.

Oggi, infatti, dopo un ricovero ospedaliero, si registra sempre più la necessità di assistere pazienti cronici a casa, garantendo al paziente un servizio continuativo, senza interruzioni e privo di burocrazia.

Il convegno, dedicato a medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, educatori e tutte le figure professionali, è gratuito e prevede il rilascio di crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 02 831271

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, convegno: "La continuità assistenziale ospedale - territorio"

FirenzeToday è in caricamento