rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Valentino 2016, Firenze tra le città italiane più prenotate

Secondo Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti per vacanze, sono Roma, Venezia, Firenze, Siracusa e Genova le città più amate dalle coppie che hanno deciso di concedersi un piccolo viaggio per il weekend di San Valentino

Chi ha detto che San Valentino debba essere per forza sinonimo di cena a lume di candela? Secondo Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti per vacanze che conta più di 1,2 milioni di utenti registrati, sono Roma, Venezia, Firenze, Siracusa e Genova le città più amate dalle coppie che hanno deciso di concedersi un piccolo viaggio per il weekend di San Valentino. 

Al primo posto Roma, la città eterna della Dolce Vita tutta italiana, che conquista gli utenti con il “paparazzi tour” a bordo di una Fiat 500, dove le coppie più nostalgiche potranno vivere un vero e proprio tuffo nei ruggenti anni ’60. In seconda posizione Venezia, per un San Valentino nostalgico alla scoperta del lato meno conosciuto della Serenissima.   

La città che ha visto nascere l’amore tra Dante e Beatrice e che ogni giorno assiste alle promesse d’amore sigillate con i lucchetti -vietatissimi- su Ponte Vecchio, si piazza così al terzo posto e conquista gli innamorati della buona tavola con il suo lato gourmet. 

Secondo Wimdu, gli utenti hanno scelto di trascorrere il weekend di San Valentino a Firenze alla scoperta delle sue meraviglie eograstronomiche presso il Mercato Centrale, nel quartiere di San Lorenzo, dove una guida esperta svela tutti i segreti delle ricette toscane: dalla ribollita alla pappa col pomodoro, dalla trippa al lampredotto. Non c’è niente di meglio del miglior street food fiorentino per rinsaldare un legame d’amore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2016, Firenze tra le città italiane più prenotate

FirenzeToday è in caricamento