rotate-mobile
Cronaca

Movida, aggredito dal branco per le donne: "Non sento più"

Il giovane sarebbe stato preso alle spalle dopo una serata in un locale  

Uno "screzio" che non è stato digerito. Il torto d'aver portato via quelle ragazze - conosciute in un locale del Piazzale - non poteva essere tollerato. Tanto che l'hanno incrociato, forse seguito, fino al Ponte San Niccolò dove uno di loro ha aspettato che si voltasse per sferrargli un pugno all'orecchio che per poco non lo mette ko. Un colpo che non ha però steso la vittima, 27enne fiorentino, solo perchè avvezzo a cose simili in quanto praticante di arti marziali. 

"Le due ragazze avevano conosciuto un gruppetto di ragazzi senegalesi o africani - racconta L.M. -  poi io ho cominciato a parlarci e loro hanno preferito venir via con me". "Erano quasi le cinque di mattina quando siamo andati a riprendere l'auto. Sul ponte San Niccolò però mi sono visto sbucare quello stesso gruppetto". "Hanno cominciato a offendermi, io gli ho detto che non volevo problemi". "Nel momento che gli ho dato le spalle uno è schizzato dietro di me, colpendomi da dietro e facendosi forte del fatto che era spalleggiato da altri cinque". Compari che, peraltro, invece di placarlo lo avrebbero aizzato. 

Le ragazze, impaurite, hanno cominciato a urlare tanto da richiamare alcuni addetti alla sicurezza di un locale vicino. I buttafuori hanno portato nel locale il 24enne - stordito per la botta - e gli hanno fornito il ghiaccio da mettere sulla parte colpita. Intanto il gruppetto si allontanava. 

In un primo momento il 24enne aveva optato per non denunciare l'accaduto ma adesso si sente in dovere di farlo. "Quando metto le cuffie non sento più bene da un orecchio. Temo di essermi fatto male, quando esco da lavoro vado al Cto a Careggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, aggredito dal branco per le donne: "Non sento più"

FirenzeToday è in caricamento