rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Mercato di San Lorenzo: maxi-rissa, commercianti e turisti terrorizzati / FOTO e VIDEO

Due gruppi di stranieri si sono presi a bottiglie rotte e bastonate

Scontro tra due gruppi di cittadini stranieri, uno del Bangladesh e uno del Pakistan, in pieno centro storico. Gli stranieri si sono affrontati con bastoni e bottiglie rotte in mezzo alle bancarelle del mercato di San Lorenzo. E' accaduto martedì sera, intorno alle 19 e 30, davanti alle attività dei commercianti.

Terrore tra i turisti e i commercianti presenti in quel momento al mercato, che hanno cercato rifugiato all'interno dei negozi. Lo scontro, causato forse da una contesa per il controllo del territorio, è durato una ventina di minuti e ha coinvolto decine di persone. Sull'episodio indagano i carabinieri.

La vicenda ha provocato anche un commento da parte del leader della Lega Nord Matteo Salvini. "PAZZESCO. Benvenuti nel cuore della Firenze del PD - ha scritto sul suo profilo Facebook - scrigno di bellezze che tutto il mondo ci invidia e... di maxi-risse a colpi di SPRANGATE tra pakistani e bengalesi. Cittadini e commercianti terrorizzati. BASTA!!!". Il consigliere regionale del Carroccio Jacopo Alberti chiede che in San Lorenzo ci sia un presidio fisso delle forze dell'ordine. “Auspichiamo - ha detto Alberti - che l’amministrazione comunale si renda conto della gravità di quanto accaduto in pieno centro storico fiorentino.”

I COLPI PROIBITI NEL MERCATO DI SAN LORENZO // VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo: maxi-rissa, commercianti e turisti terrorizzati / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento