San Lorenzo: Pizzeria Bunga Bunga, ma l’insegna è abusiva

Una pizzeria di San Lorenzo aveva esposto fuori dal proprio locale un'insegna: "Pizzeria Bunga Bunga". Il Comune ha imposto la rimozione vista la mancanza di autorizzazione da Palazzo Vecchio

Forse in cerca di facile pubblicità avevano collocato all'ingresso del proprio locale l'insegna 'Pizzeria Bunga Bunga': ora però, entro dieci giorni, l'insegna sarà rimossa perché risultata abusiva. La rimozione, si spiega in una nota di Palazzo Vecchio, è stabilita in un provvedimento della direzione sviluppo economico del Comune e notificato oggi ai gestori dell'attività che si trova nella zona di San Lorenzo. Tutto è iniziato sabato scorso quando, si ricorda nella nota, nel corso di un controllo della polizia municipale alcuni agenti hanno notato la singolare insegna.

Da ulteriori verifiche é poi emerso che non era stata fatta nessuna richiesta per l'autorizzazione necessaria e pertanto si trattava di una insegna del tutto abusiva. Per il gestori della pizzeria è scattata la contravvenzione per violazione dell'articolo 23 del Codice della strada, oltre alla sanzione per il mancato pagamento del tributo dovuto al Comune. "E' noto l'impegno di questa amministrazione per il decoro della città - sottolinea il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella - a partire dal tessuto commerciale. Un decoro che deve riguardare tutti i vari aspetti, anche quello relativo alle insegne". Ieri, tra l'altro, l'assessore alla mobilità, manutenzioni e decoro Massimo Mattei si era recato in San Lorenzo per vedere di persona l'insegna.(Ansa)  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Pelago, violenta rissa per un parcheggio: prognosi fino a 30 giorni, 4 denunciati

  • Firenze low cost: ecco dove mangiare un bene spendendo poco

  • Cinque cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento