rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Lorenzo

San Lorenzo: le ruba il cellulare mentre ascolta la musica

Il ladro è fuggito ma è stato fermato dalla municipale

Stava ascoltando la musica dal cellulare con l’auricolare quando improvvisamente la musica è cessata e si è resa conto che le era stato rubato il telefono da un uomo in fuga.  È accaduto domenica scorsa. Una giovane turista svedese era seduta sul marciapiede in San Lorenzo e stava ascoltando la musica con l’auricolare dal cellulare poggiato a terra. Improvvisamente la musica si è interrotta. La giovane si è quindi resa conto che era scomparso il telefono. Alzando lo sguardo ha visto un uomo di grossa corporatura che si stava allontanando velocemente verso Via dell’Ariento. La giovane ha iniziato a inseguirlo urlando tra la folla; qualcuno ha tentato di fermarlo senza successo. È stata la polizia municipale a interrompere la fuga dell’uomo: un agente si è messo all’inseguimento finché non l’ha bloccato in Via Faenza.

Senza documenti, il giovane è stato portato dalla polizia scientifica per il fotosegnalamento. Si tratta di un 22enne di origine nigeriana, già noto alle forze dell’ordine, non in regola con il permesso di soggiorno.

Il 22enne è stato denunciato per furto (rischia una reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa da 154 a 516 euro) e per violazione delle normative sull’immigrazione. Il cellulare è stato restituito alla giovane che ha sporto querela per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: le ruba il cellulare mentre ascolta la musica

FirenzeToday è in caricamento