rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazza di San Jacopino

San Jacopino: ubriaco scaglia fioriera contro un passante / FOTO

Rintracciato e denunciato dai carabinieri del nucleo radiomobile

Ieri notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato un 21enne domenicano dopo che aveva aggredito un passante. 

Il giovane, ubriaco, era in stato di agitazione dopo un'accesa discussione con la fidanzata. Motivo per cui un residente lo aveva invitato ad abbassare i toni e calmarsi. Per tutta risposta il domenicano ha reagito con violenza, colpendolo con dei calci al fianco. A questo punto la vittima ha chiamato con il cellulare le forze dell’ordine, seguendo l’assalitore che tentava di allontanarsi. La reazione di quest’ultimo è stata ancora più violenta. Ha preso una fioriera in ferro dalla strada e l'ha usata per colpire il malcapitato, che, fortunatamente, è riuscito a parare i colpi con il braccio.

Nel frattempo sono arrivati i militari del nucleo radiomobile, che hanno sentito diversi testimoni e sono riusciti ad identificare l’aggressore, risalendo anche all’appartamento dove si era rifugiato in via San Jacopino. Il giovane, residente a Firenze, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi  denunciato per lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale. Infine lo hanno anche multato  per ubriachezza molesta. La vittima dell’aggressione è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova dove è stata trattenuta per essere medicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: ubriaco scaglia fioriera contro un passante / FOTO

FirenzeToday è in caricamento