rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca piazza San Jacopino

San Jacopino, furgone parcheggiato male blocca il traffico

I residenti sono esasperati per le code interminabili quotidiane

Questa mattina qualcuno ha parcheggiato un furgone bianco a ridosso di uno spartitraffico in Piazza San Jacopino. Risultato: gli autobus non riuscivano a passare e si è formata una coda interminabile di mezzi pubblici e privati. Lo fa sapere il comitato dei "Cittadini attivi di San Jacopino" che hanno denunciato quanto avvenuto. 

Il furgone sarebbe stato lasciato lì verso le 8 e 30. "Del proprietario del mezzo dopo 40 minuti non vi era traccia  - spiega il comitato - tante telefonate alla centrale operativa della polizia municipale che con difficoltà è arrivata sul posto e ha gestito il traffico". Il camioncino è stato portato via dal carro attrezzi.

Non sarebbe però il primo episodio che succede in zona. Pochi giorni fa un mezzo Ataf si è fermato in mezzo alla strada provocando un ingorgo. E poi ci sono i guidatori di auto private che parcheggiano dove capita senza pensare di poter provocare disagi alla circolazione. 

"Chiediamo ancora una volta più controlli - dice il comitato - visto che la viabilità cittadina ha sempre più problemi a causa dei cantieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, furgone parcheggiato male blocca il traffico

FirenzeToday è in caricamento