rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

San Jacopino, lite e parapiglia tra Casapound e giovani di sinistra

Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri. Per un militante di destra sono state necessarie le cure del pronto soccorso

Ieri sera lite e parapiglia tra le strade di San Jacopino tra alcuni sostenitori di Casapound e una decina di giovani antagonisti. I militanti di destra si trovavano nei pressi del supermercato Conad per una colletta alimentare quando sono stati raggiunti dal gruppetto di antagonisti di un immobile occupato della zona.  Ne è nato un parapiglia per cui un sostenitore di destra è dovuto ricorrere alle cure mediche: è stato trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova dopo un pugno ad un occhio. Sul posto sono arrivati polizia e carabinieri.

Casapound ha parlato di "vile e infame aggressione". "Chiediamo - si legge in una nota - da dove e da chi derivi la totale impunità che protegge gli aggressori, tenuto conto che in appena 4 mesi si sono registrati 3 assalti e una bomba contro le nostre sedi e contro i nostri aderenti".  

In serata alcuni sostenitori di Casapound hanno improvvisato un corteo in via Felice Fontana sotto l'occhio vigile della digos e delle forze dell'ordine. 
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, lite e parapiglia tra Casapound e giovani di sinistra

FirenzeToday è in caricamento