rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

San Frediano, picchia e rapina studente americano

Lungo inseguimento nel centro cittadino

Ieri mattina, intorno alle 5, un 22enne marocchino è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dal nucleo radiomobile dei carabinieri mentre rapinava uno studente americano. I due, entrambi ubriachi, sono stati trovati sul marciapiede tra Borgo San Frediano e via dei Serragli: il nordafricano era seduto sullo statunitense, tenendolo per i capelli dopo averlo colpito con calci e schiaffi. Quindi gli ha frugato nelle tasche portandogli via soldi e cellulare. I militari hanno quindi intimato al 22enne di fermarsi ma questo si è dato alla fuga.

Dopo un lungo inseguimento, durato una quindicina di minuti, il giovane ha zigzagato tra le auto che passavano, sono riusciti a bloccarlo in via Pisana. Qui il nordafricano si è scagliato contro i militari, che però sono riusciti a bloccarlo.

L’arrestato, dopo l’inseguimento, si è sentito male e per tale motivo è stato trasportato presso l’ospedale di Santa Maria Nuova dal quale ne usciva con una diagnosi di “agitazione psicomotoria in etilismo acuto ed abuso di sostanze psicoattive”. Il nordafricano è stato quindi arrestato per rapina ed associato presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, picchia e rapina studente americano

FirenzeToday è in caricamento