rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Via Giovanni Antonio Sogliani

San Frediano: tenta d’investire un poliziotto con un 'auto rubata

Un ventenne fermato dalla polizia in via Sogliani a bordo di un'auto rubata ha tentato di investire un'agente di polizia, rimasto ferito da una portiera ad un ginocchio

Erano le ventidue di giovedì quando un’auto della polizia ha intercettato in via Ponte alle Mosse una Mercedes Classe A  rubata il giorno prima in via Santa Maria a Marignolle. In via Sogliani le due persone a bordo sono state fermate. Il passeggero è sceso di scatto riuscendo a dileguarsi a piedi. Il guidatore, ormai in trappola, bloccato nel frattempo da una seconda pattuglia, ha inserito la retromarcia urtando con una portiera uno dei poliziotti.

Negli attimi di trambusto il conducente, ventenne albanese con precedenti per furto, ha tentato la fuga a piedi ma dopo pochi metri è stato braccato.
Nell’auto sono stati rinvenuti abiti, un sacco a pelo e una macchina fotografica digitale, si pensa provento del furto. Per il ragazzo, denunciato anche per guida senza patente, è scattato il  fermo oltre all’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’ ispettore rimasto ferito ha ricevuto cinque giorni di prognosi. In corso ulteriore accertamenti per individuare il complice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano: tenta d’investire un poliziotto con un 'auto rubata

FirenzeToday è in caricamento