rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

San Casciano, saccheggi di cibo per animali nelle aziende agricole: arrestato 40enne

I carabinieri di Scandicci hanno arrestato un 40enne mentre rubava gasolio e mangime per animali. Nella sua casa rinvenute armi detenute illegalmente

Da circa un mese nelle aziende agricole del comune di San Casciano Val di Pesa si assisteva a una razzia sistematica di gasolio e foraggio per animali. Furti che per precisione e modalità hanno subito fatto pensare ai carabinieri di Scandicci che il ladro fosse una persona del posto. Così sono scattati gli appostamenti. E ieri notte i militari hanno arrestato un quarantenne del luogo, già gravato da precedenti penali, sorpreso dopo essersi introdotto in un’azienda agricola.  
I militari hanno seguito le mosse dell’arrestato che, dopo essersi fermato in auto vicino a un magazzino, ha cominciato ad armeggiare accanto a una cisterna di carburante. Quindi sono usciti allo scoperto, bloccandolo. Nella vettura sono state rinvenute alcune  taniche di gasolio,  già parzialmente riempite, oltre a confezioni di foraggio per cavalli.  

Inoltre nella casa dell’arrestato sono stati rinvenuti 500 litri di gasolio oltre a un piccolo arsenale detenuto illegalmente: quattro  fucili da  caccia e 450  cartucce. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Casciano, saccheggi di cibo per animali nelle aziende agricole: arrestato 40enne

FirenzeToday è in caricamento