rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

San Casciano: in distribuzione il kit per la raccolta 'porta a porta'

A disposizione degli utenti un bidone e materiale informativo

E' in corso in questi giorni la consegna a domicilio di circa 5.500 nuovi strumenti per la raccolta “porta a porta”, che da sacchi diventano bidoncini, oltre al materiale informativo. Gli abitanti di San Casciano Centro, Bardella, Decimo, Montecapri, Spedaletto-S. Andrea, Scopeti, Chiesanuova, Romola, Cerbaia, Montefiridolfi, Bargino, Calzaiolo, Ponterotto, San Pancrazio riceveranno un bidoncino giallo per carta e cartone, uno marrone per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro (che sarà raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak-polistirolo. Insieme agli strumenti da utilizzare nell’esposizione dei vari materiali, saranno distribuiti i calendari, la guida alla raccolta differenziata ed il dizionario dei rifiuti.

La distribuzione interessa le utenze domestiche poiché le utenze non domestiche sono già dotate degli appositi contenitori. Gli informatori consegneranno gratuitamente i contenitori e saranno disponibili per informare, rispondere a quesiti specifici e raccogliere esigenze particolari dei cittadini: niente è dovuto per questa consegna a domicilio. In caso di assenza, sarà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni su come ritirare in altro momento il kit di raccolta.

Alia ha allestito anche un punto informativo, a disposizione degli utenti, presso l’Ecocentro di Canciulle (via Cassia per Siena 27, San Casciano Val di Pesa), aperto ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 ed ogni sabato mattina dalle 08.30 alle 12.30, sempre presso l’Ecocentro (ma nei locali del Mercatino del riutilizzo).Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì 8.30-19.30 ed il sabato 8.30-14.30) ai numeri 800 – 888333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile (a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore telefonico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Casciano: in distribuzione il kit per la raccolta 'porta a porta'

FirenzeToday è in caricamento