rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Ruota panoramica alle Cascine: si parte a Natale

Al via l’avviso pubblico di selezione del progetto

Torna per Natale, ma potrà rimanere fino a giugno del prossimo anno, la ruota panoramica di Firenze. Quest' anno però l’area individuata è quella di piazza Vittorio Veneto alle Cascine e non più i giardini della Fortezza da Basso. La zona sarebbe stata scelta anche per alleggerire problemi di sicurezza e degrado della zona. 

Intanto è online l’avviso pubblico per selezionare il miglior progetto di ruota panoramica correlata da iniziative culturali e di intrattenimento. L’avviso è stato pubblicato sulla rete civica mira a selezionare i soggetti privati interessati a installare, autofinanziandosi, in via temporanea e sperimentale una ruota panoramica di altezza compresa fra i 50 e i 60 metri corredata da iniziative culturali e di intrattenimento con possibile vendita di generi alimentari in orario 8- 24, prevedendo fin dal progetto iniziale un ampliamento della suddetta area in occasione delle festività natalizie (8 dicembre 2023 - 15 gennaio 2024) e del periodo primaverile (1° maggio 2024 – 10 giugno 2024) comprendendo attività ed eventi a fruizione gratuita.

I termini per le domande sono fissati entro il 6 novembre. Nell’avviso viene stabilito che la Ruota Panoramica abbia un’altezza compresa tra i 50 e i 60 metri e vengano previste attività e iniziative culturali per bambini e famiglie, oltre alla sorveglianza dell’area.

Continua a leggere su Firenzetoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica alle Cascine: si parte a Natale

FirenzeToday è in caricamento