rotate-mobile
Cronaca Rufina

Rufina, inquilina morosa: le proprietarie entrano in casa e cambiano serratura

Le proprietarie, tre donne di 80, 54 e 23 anni, sono state denunciate

A Rufina, tre donne, proprietarie di una casa colonica, hanno approfittato dell’assenza momentanea dell’inquilina morosa, per prendere possesso dell'abitazione e cambiare la serratura.

Le tre, di 80, 54 e 23 anni, sono state accusate di violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e furto.

Durante il pomeriggio di ieri, venerdì 15 maggio, ai carabinieri è arrivata la chiamata di una delle tre donne nella quale veniva denunciata l'ex inquilina poiché pretendeva di entrare in casa, nonostante avesse restituito le chiavi dell’immobile nei giorni scorsi ed aggiungeva anche che probabilmente la donna era armata.

I militari che sono intervenuti hanno invece constatato un'altra situazione: approfittando di una momentanea assenza della loro inquilina, utilizzando delle chiavi in loro possesso, le tre donne si sono impossessate dell’immobile, hanno cambiato la serratura e si sono stabilite all'interno della casa.

L'inquilina, che non era armata, dopo essere rientrata nell'abitazione ha denunciato il furto di un tablet. Le donne sono state denunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina, inquilina morosa: le proprietarie entrano in casa e cambiano serratura

FirenzeToday è in caricamento