rotate-mobile
Cronaca Rufina

Rufina, carabiniere investito da un'auto con a bordo banda di ladri in fuga

Dopo aver tentato un furto in un'abitazione i malviventi sono stati intercettati. Per riuscire a scappare hanno investito un militare della compagnia di Figline

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, un carabiniere è stato investito da un’auto con a bordo tre malviventi, intercettati dopo aver tentato un furto in abitazione. Il trio stava fuggendo dopo esser stato sorpreso dal proprietario di un’abitazione del comune di Rufina mentre tentava di addentrarsi nella sua casa. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma di Figline Valdarno che sono riusciti a rintracciare la vettura dei topi d’appartamento nelle strade della Valdisieve. 

I militari hanno intimato l’alt ai fuggitivi che, dapprima si sono fermati, poi, mentre il carabiniere si avvicinava alla loro vettura, sono ripartiti investendolo. Il militare è riuscito a schivare solo parzialmente la vettura, riportando cinque giorni di prognosi per le ferite alle gambe. Il trio è riuscito ad allontanarsi danneggiando durante la fuga anche tre auto in sosta. Sull’episodio indagano i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina, carabiniere investito da un'auto con a bordo banda di ladri in fuga

FirenzeToday è in caricamento