Rubato il 'murale' dedicato a Greta Thunberg: "Tornerà presto" / FOTO

La denuncia della Fondazione 'Il Cuore si scioglie', il volto della leader dei 'Fridays for Future' è tra quelli rappresentati nella campagna 'Il momento è adesso'

"Hanno rubato Greta!". A scriverlo sui social, ieri mattina, la Fondazione Il Cuore Si Scioglie, che nelle ultime settimane ha lanciato la campagna 'Il momento è adesso', per sensibilizzare la cittadinanza su una serie di tematiche sociali.

A tale scopo sono stati 'presi in prestito' i volti di noti personaggi del passato o tuttora viventi, tra i quali Martin Luther King, la sopravvissuta al campo di concentramento nazista Auschwitz e ora senatrice a vita Liliana Segre, e appunto anche la giovane svedese Greta Thunberg, leader dei Fridays for Future.

I volti, rappresentati su speciali materiali, vengono incollati periodicamente in varie parti della città. Quello di Greta, installato in piazza delle Belle Arti, a due passi dalla Galleria dell'Accademia, è per appunto stato rubato.

"Questa mattina (ieri, ndr) in Piazza delle Belle Arti è stata rubata l'immagine di Greta Thunberg realizzata da #Lediesis per la nostra campagna di solidarietà #IlMomentoèAdesso. Un'immagine che parlava di futuro, che invitava tutti noi a impegnarci per salvare il nostro pianeta. Ma il futuro non si ruba e Greta tornerà presto al suo posto in una nuova versione", scrive su Facebook la 'Fondazione Iil Cuore si Scioglie'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento