rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Il Barco  / Via di Novoli

Colpo delle sigarette: rubati pacchetti per 2mila euro, acciuffato dopo inseguimento

Un complice è invece riuscito a darsela a gambe

La notte scorsa la Polizia di Stato ha arrestato in via di Novoli un cittadino senegalese di 27 anni con l’accusa di furto aggravato in un esercizio commerciale della zona.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, intorno all’una e mezza, due uomini si sarebbero introdotti all’interno dell’attività in questione forzando la porta d’ingresso. Dopo alcuni minuti i due sarebbero usciti con in mano un grosso sacco nero, cercando poi di dileguarsi in sella a due biciclette.

Gli agenti, tempestivamente intervenuti, hanno subito individuato uno dei presunti autori del gesto, mentre l’altro, al momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti hanno fermato l’uomo che, a seguito dei controlli, è stato trovato in possesso di 15 pacchetti di sigarette, verosimilmente parte del bottino appena messo a segno, e una pinza multiuso.

Approfondendo gli accertamenti, poco dopo gli agenti hanno ritrovato lungo la strada un grosso sacco nero contenente altri 144 pacchetti tra sigarette e tabacco.

Il maltolto, del valore di circa 2mila euro, è stato immediatamente restituito al  proprietario del locale preso di mira, mentre l’uomo, già noto alle forze di polizia sempre per reati di natura predatoria, una volta identificato, è finito in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo delle sigarette: rubati pacchetti per 2mila euro, acciuffato dopo inseguimento

FirenzeToday è in caricamento