rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Figline Valdarno

Strappano orologio da oltre 30mila euro: inseguiti dai carabinieri, lasciano l'auto e si dileguano nel bosco

La vittima è un turista indiano

I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno, nel primo pomeriggio di domenica, a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti per una rapina dell’orologio in danno di un turista di origini indiane.

Nello specifico due uomini, parzialmente travisati da mascherina chirurgica, dopo aver spinto l’uomo, con un gesto fulmineo gli avrebbero preso l’orologio, di marca Audemars Piguet Royal, del valore di 33mila euro circa, dal polso, dandosi poi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Immediatamente intercettati, ne è scaturito un lungo inseguimento con diverse pattuglie della stazione dei carabinieri di Reggello e dell’aliquota Radiomobile, terminato poi nei pressi del casello autostradale Incisa-Reggello, dove i due soggetti hanno abbandonato il veicolo dandosi alla fuga nella fitta vegetazione che costeggia il tratto autostradale, ove, ancora inseguiti a piedi dai militari, sono riusciti a dileguarsi definitivamente.

L’autovettura utilizzata è stata sottoposta a sequestro per successivi accertamenti. Nessuno per fortuna è rimasto ferito. Indagini in corso da parte dei carabinieri supportati dalla sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo di Firenze.

Noto imprenditore a Firenze rapinato dell'orologio: valeva 150mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappano orologio da oltre 30mila euro: inseguiti dai carabinieri, lasciano l'auto e si dileguano nel bosco

FirenzeToday è in caricamento