rotate-mobile
Cronaca Empoli / via della Piovola

Empoli: ruba ventisette chili di rame dalla linea ferroviaria

La polizia ha arrestato un 41enne mentre rubava ventisette chili di rame sulla linea ferroviaria di Empoli. Sul cittadino gravava già una misura di prevenzione di avviso orale

Questa mattina  la Polizia  ha arrestato ad Empoli un pregiudicato di 41 anni per furto aggravato di rame. La polizia è intervenuta in via Piovola dove un testimone ha notato un soggetto intento ad armeggiare sulla struttura elettrica della linea ferroviaria. L’uomo, un cittadino italiano sul quale gravava già la misura di prevenzione di avviso orale, è stato sorpreso con un paio di tronchesi in mano e ben 27 chili di rame già divelto dalla rete ferroviaria.

INDAGINI - Il materiale recuperato era stato asportato dai cavi che regolano il sistema di sicurezza elettrico che entra in funzione solo nei casi di emergenza connessi al traffico ferroviario. Sono in corso ulteriori indagini per individuare quale era la destinazione del cosiddetto oro rosso oltre al possibile coinvolgimento dell’arrestato in altri analoghi furti verificatisi nella provincia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: ruba ventisette chili di rame dalla linea ferroviaria

FirenzeToday è in caricamento