rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ruba un'auto e guida contromano senza patente: fermato dopo folle inseguimento

Raffica di verbali e multe per l'automobilista

Tre denunce e raffica di verbali per oltre 5mila euro per il giovane al volante di un’auto rubata senza patente, che ha fatto una manovra vietata sotto gli occhi della polizia municipale tentando poi una fuga. L'automobilista era un 19enne di origine peruviana che mercoledì pomeriggio, intonro alle 16, ha creato momenti di caos.

Una pattuglia della municipale del distaccamento di Rifredi era in auto in piazza Leopoldo quando ha notato una Panda rossa fare una manovra vietata. Gli agenti hanno indicato al conducente il giusto comportamento, ma il giovane al volante ha fatto finta di niente e ha proseguito per la sua strada. Non solo, ha accelerato, è passato sui binari della tramvia entrando contromano in via Galluzzi, ha continuano la sua fuga in via Corridoni cercando di nascondersi all’interno dell’area di Enel. Ma gli agenti non l’hanno perso di vista e sono riusciti a bloccare il giovane, che ha dichirato di essere domiciliato a Firenze.  Non solo, il ragazzo  è risultato senza patente perché mai conseguita.

Da successivi accertamenti è emerso che la Panda era stata rubata a novembre scorso a una residente della zona. La perquisizione del veicolo ha portato gli agenti al rinvenimento di un coltello di 25 centimetri, di cui il giovane non ha saputo dare spiegazioni. Il 19enne è stato portato presso gli uffici del distaccamento di Rifredi dove è stato denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e trasporto vietato di arma bianca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e guida contromano senza patente: fermato dopo folle inseguimento

FirenzeToday è in caricamento