Novoli, si rompe grosso tubo Publiacqua: stop al servizio idrico e caos traffico

Previste deviazioni alla viabilità, l'azienda: “Ci scusiamo per i disagi”

Foto d'archivio

Un grosso tubo del servizio idrico di Publiacqua si è rotto nelle scorse ore a Novoli, in viale Guidoni. Ne dà notizia l'azienda partecipata.

“Si è verificata la rottura di un tratto della tubazione DN 300 che corre sotto viale Guidoni. I nostri tecnici sono già intervenuti e, in coordinamento con la polizia municipale, stanno mettendo in sicurezza l’area per poi procedere ai lavori di scavo e quindi di riparazione del guasto”, si legge sulla nota diffusa.

Potrebbero quindi verificarsi forti ripercussioni sul traffico, soprattutto in uscita città. Già si registrano disagi alla circolazione, con ripercussioni su tutta l'area. La rottura del tubo è avvenuta all'altezza del Mercato Ortofrutticolo, con la carreggiata invasa dall'acqua.

“Tale intervento comporterà la chiusura in un primo momento di una sola corsia ma successivamente, per motivi di sicurezza del traffico e dei lavoratori, sarà probabilmente necessario chiudere entrambe le corsie e deviare la viabilità sui controviali”, scrive Publiacqua.

Dal Comune la conferma della chiusura al traffico. "Insieme ai tecnici dell’Ufficio della Mobilità è stato deciso di iniziare lo scavo oggi intorno alle 13:30 con la chiusura delle corsie in uscita città. La circolazione sarà quindi deviata sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso", fa sapere Palazzo Vecchio.

Si consiglia l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach, per rientrare su viale XI Agosto, oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.

Intanto è già stata chiusa l’acqua nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio.

I tempi dell’intervento idraulico potranno essere stimati solo quando sarà effettuato lo scavo e verificata l’entità del guasto. Publiacqua “si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro”. Sotto il tweet dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019: i nuovi locali a Firenze da provare

  • Pitti Uomo, 5 eventi da non perdere

  • Pitti: tra i vip in città anche Stefano De Martino e Taylor Mega

  • Dragon Fly, il primo locale steampunk di Firenze

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Scandicci: morto noto imprenditore

  • Incidente Isolotto: autobus investe anziana / FOTO

  • Incidente stradale sulla 429 bis: motociclista muore in ospedale

  • Ristorazione nel caos: bancarotta e fallimenti, guai per 7 noti ristoranti

  • Top model in arrivo al piazzale: super-sfilata per LuisaViaRoma

  • I toscani? Sono i più simili all'uomo di Neanderthal

Torna su
FirenzeToday è in caricamento