Novoli, si rompe grosso tubo Publiacqua: stop al servizio idrico e caos traffico

Previste deviazioni alla viabilità, l'azienda: “Ci scusiamo per i disagi”

Foto d'archivio

Un grosso tubo del servizio idrico di Publiacqua si è rotto nelle scorse ore a Novoli, in viale Guidoni. Ne dà notizia l'azienda partecipata.

“Si è verificata la rottura di un tratto della tubazione DN 300 che corre sotto viale Guidoni. I nostri tecnici sono già intervenuti e, in coordinamento con la polizia municipale, stanno mettendo in sicurezza l’area per poi procedere ai lavori di scavo e quindi di riparazione del guasto”, si legge sulla nota diffusa.

Potrebbero quindi verificarsi forti ripercussioni sul traffico, soprattutto in uscita città. Già si registrano disagi alla circolazione, con ripercussioni su tutta l'area. La rottura del tubo è avvenuta all'altezza del Mercato Ortofrutticolo, con la carreggiata invasa dall'acqua.

“Tale intervento comporterà la chiusura in un primo momento di una sola corsia ma successivamente, per motivi di sicurezza del traffico e dei lavoratori, sarà probabilmente necessario chiudere entrambe le corsie e deviare la viabilità sui controviali”, scrive Publiacqua.

Dal Comune la conferma della chiusura al traffico. "Insieme ai tecnici dell’Ufficio della Mobilità è stato deciso di iniziare lo scavo oggi intorno alle 13:30 con la chiusura delle corsie in uscita città. La circolazione sarà quindi deviata sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso", fa sapere Palazzo Vecchio.

Si consiglia l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach, per rientrare su viale XI Agosto, oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.

Intanto è già stata chiusa l’acqua nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio.

I tempi dell’intervento idraulico potranno essere stimati solo quando sarà effettuato lo scavo e verificata l’entità del guasto. Publiacqua “si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro”. Sotto il tweet dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ucciso dall'Isis, la lettera d'addio di Lorenzo: “Sono morto facendo quello che ritenevo giusto”

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni 2019: arriva la lista 'Avanti Firenze' per Nardella, dai socialisti ai civici / FOTO

  • Cronaca

    Abbandonano rifiuti in strada: sorpresi dalle telecamere

  • Meteo

    Meteo: allerta per vento forte

I più letti della settimana

  • Morte Davide Astori: indagini chiuse, indagati 2 medici

  • Via Canova: accusa un malore e muore sulla propria auto / FOTO - VIDEO

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Sciopero mondiale per il clima: tutto pronto a Firenze

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

Torna su
FirenzeToday è in caricamento