rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rotto cavo della fibra ottica: parcheggi in tilt

A provocare il guasto alcuni lavori sui cantieri della tramvia

Stamani, a causa della rottura di un cavo della fibra ottica in via Cosimo Ridolfi, si sono verificati danni e disagi nei parcheggi gestiti dalla Firenze Parcheggi: Stazione SMN, Stazione Fortezza Fiera, Stazione Binario 16, Porta a Prato-Leopolda, Oltrarno, Novoli-Palazzo di Giustizia, Careggi-CTO, Pieraccini-Meyer. I disagi stanno tuttora proseguendo in tutte le strutture sopra citate.

In una nota FirenzeParcheggi chiarisce quanto sta avvenendo: "La rottura del cavo, causata da una ditta che lavora al cantiere della tramvia, ha provocato l’interruzione delle comunicazioni tra gli 8 parcheggi della Firenze Parcheggi e la Centrale Operativa della Società, con conseguente impossibilità di gestione remota delle strutture".

Inoltre l’incidente ha reso impossibile il funzionamento del Telepass, costringendo la Firenze Parcheggi a disattivarlo per non recare ulteriori disservizi. Per ridurre al minimo i disagi, Firenze Parcheggi ha inviato il proprio personale all’interno degli 8 parcheggi, incrementando anche il sevizio di vigilanza. La situazione dovrebbe risolversi entro la mezzanotte di mercoledì 24 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotto cavo della fibra ottica: parcheggi in tilt

FirenzeToday è in caricamento