rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Statuto / Via Gaspero Barbera

Statuto: salta sulle auto parcheggiate poi spacca gli scooter in sosta

La polizia ha arrestato tre persone. Il trio ha aggredito gli agenti intervenuti per una segnalazione di un uomo che saltava sulle auto parcheggiate e gettava a terra gli scooter

Ieri sera, intorno alle 20, la polizia ha arrestato tre cittadini sudamericani responsabili di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. L’episodio in via Barbera, nella zona dello Statuto, dove le volanti sono intervenute per  alcune segnalazioni relative a un cittadino peruviano che, dopo aver saltato sulle auto in sosta, ha gettato a terra dei motorini parcheggiati.

Compiuto il gesto, il 26enne si è rifugiato all’interno di un palazzo dopo però aver infranto la porta vetri del condominio. Quando i poliziotti sono andati a prenderlo a casa, una sua connazionale di 34 anni e un cittadino boliviano di 27, non hanno esitato a scagliarsi contro gli operatori colpendoli con violenza, complice anche il loro stato di ebbrezza.

Il responsabile dei danneggiamenti in strada ha dato man forte ai suoi coinquilini e alla fine la coppia di agenti hanno riportato lesioni con prognosi di 7 e 10 giorni. I tre sono finiti tutti in manette.

La polizia ha constatato che il soggetto che aveva dato origine alla vicenda ha danneggiato il cofano di una vettura e due ciclomotori, provocando inoltre una serie di graffi e ammaccature ad altri mezzi parcheggiati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: salta sulle auto parcheggiate poi spacca gli scooter in sosta

FirenzeToday è in caricamento