rotate-mobile
Cronaca Statuto

Romito, trova la sorella morta in casa: avverte il 112 poi si suicida

Fratello e sorella sono stati ritrovati senza vita all'interno di un'abitazione. L'uomo avrebbe chiamato il 112 dopo aver trovato morta la sorella. Poi si sarebbe suicidato

Stamani, poco prima delle 8, una coppia di fratelli è stata trovata senza vita all’interno di un appartamento al quinto piano di uno stabile nella zona del Romito. Lui, 87anni, si sarebbe suicidato dopo aver trovato la sorella 83enne morta nel letto. A dare l’allarme sarebbe stato l’uomo che ha prima telefonato al 112, “Venite ci sono due cadaveri”, poi si sarebbe impiccato.

La porta di casa è stata trovata accostata, fermata da una sedia. L’uomo si era impiccato con una corda legata a un travetto da falegname inserito in un trave di legno che corre tra la cucina e il soggiorno. Nella camera da letto è stata invece trovata la sorella, ancora sotto le lenzuola.

Rinvenuto anche un biglietto sul quale l’anziano annunciava l’estremo gesto, oltre a della biancheria pulita si presume per la ‘vestizione’ funebre. La donna, secondo i medici, sarebbe morta per un arresto cardiocircolatorio. Proprio la scomparsa della donna avrebbe portato il fratello a togliersi la vita. I due erano molto legati. Sul posto è intervenuto la polizia e la Misericordia di Rifredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romito, trova la sorella morta in casa: avverte il 112 poi si suicida

FirenzeToday è in caricamento