rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza di Cestello

Rocco Commisso premiato con il Torrino d'oro / FOTO

L'onoreficenza è stata ricevuta anche dalla capitana della Fiorentina Women's

Il proprietario della Fiorentina Rocco Commisso e la capitana della Fiorentina Women's Alia Guagni hanno ricevuto ieri sera il Torrino d'Oro, riconoscimento assegnato a personaggi delle istituzioni, cultura, spettacolo e sport legati a Firenze. 

"Tutti quelli che lavorano nella Fiorentina avvertono la pressione di voler far meglio, ma io dico che bisogna lasciarli lavorare. C'è bisogno di tempo. L'inizio in salita ci può stare, ma dateci tempo e datemi tempo", ha detto il presidente dell' ACF Fiorentina. 

La diciannovesima edizione si è svolta in piazza del Cestello, con una cena di beneficenza con 1800 persone: quest'anno il contributo andrà all'Associazione Riccardo Magherini. 

A fare gli onori di casa il presidente dell'associazione Rondinella del Torrino e di Oltrarno Promuove Roberto Ciulli e il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Il presidente Commisso - ha detto Ciulli - ha portato nuovo entusiasmo. Sono felice che sia tra i premiati". "E' la prima volta qui - ha detto emozionato Commisso -. Voglio ringraziare Firenze».

Presente anche il primo cittadino che ha detto: "Apprezzo sempre di più la generosità di Commisso a immergersi nella vita fiorentina, nella vita reale, partecipando alle iniziative a cui i fiorentini tengono di più. Mi fa molto piacere vederlo con tutto lo staff dirigenziale della Fiorentina: ho sempre creduto nel costruire un legame forte tra città e squadra". 

Piazza del Cestello: la premiazione del Torrino d'oro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Commisso premiato con il Torrino d'oro / FOTO

FirenzeToday è in caricamento