rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le esequie / Piazzale - Pian dei Giullari / Via di San Miniato Al Monte

Funerali di Roberto Cavalli: a San Miniato l'ultimo saluto allo stilista fiorentino / FOTO e VIDEO

Tanti i personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e dello sport venuti a rendere omaggio. Cerimonia officiata da padre Bernardo Gianni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

A San Miniato al Monte l'ultimo saluto a Roberto Cavalli. Le esequie dello stilista fiorentino si sono svolte quest'oggi alle 11, dopo la camera ardente tenutasi nella giornata di ieri in forma strettamente privata. Ovviamente presente tutta la famiglia di Cavalli: le due ex mogli Silvanella Giannoni ed Eva Maria Duringer e la compagna Sandra Bergman Nilsonn, oltre ai figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele, Daniele e Lietta, tutti vestiti rigorosamente di nero in segno di lutto. 

Tanti i personaggi del mondo della moda e dello spettacolo che hanno presenziato ai funerali. Da Ermanno Scervino a Leonardo Ferragamo, figlio di Salvatore Ferragamo, ma anche Carlo Conti, fino a Giancarlo Antognoni e Paolo Ruffini, grande amico di Roberto Cavalli. "Penso sia un uomo che ha rivoluzionato il senso dell'eleganza e del gusto per il mondo, e l'ha fatto da fiorentino- ha commentato con occhi lucidi il comico livornese -. Mentre tutti cercavano di scrivere libri su quello che faceva lui, lui faceva delle cose tutto sommato semplici, come i grandi geni di questa città hanno fatto. Un romantico, un cavaliere anarchico con dei valori antichi e meravigliosi. Penso sia stato uno dei primi nel portare il senso della moda nella cultura. Io gliene sono grato per un motivo personale. Adesso sarà lassu a farsi una bella risata".  A San Miniato è poi arrivato Leonardo Pieraccioni con la fidanzata. 

Anche le istituzioni non hanno voluto far mancare la propria vicinanza alla famiglia Cavalli. All'omelia hanno infatti partecipato Sara Funaro, candidata sindaco per le prossime elezioni, e la vice sindaca Alessia Bettini. Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha invece mandato una corona di fiori. 

Roberto Cavalli sarà cremato e l'urna resterà nella cappella di famiglia a San Miniato al Monte. 

Funerali Roberto Cavalli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Roberto Cavalli: a San Miniato l'ultimo saluto allo stilista fiorentino / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento