rotate-mobile
Cronaca

Benigni devolverà il compenso del Festival Sanremo al Meyer?

La notizia non è ufficiale ma rimbalza da facebook a twitter con insistenza. I 250 mila euro di compenso ricevuti da Roberto Benigni per la serata di Sanremo andranno al Meyer

Centocinquant’anni d'Italia unita ma oggi qualcun altro spenge le candeline, ben 120. L’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, già adulto e vaccinato, potrebbe ricevere un regalo oltremodo confortante. Su facebook e twitter  la notizia viene data per certa ma precauzionalmente è meglio munirsi di condizionali.
Roberto Benigni, matador del palco dell’Ariston dovrebbe devolvere il suo cachet in beneficenza ai bimbi curati nella città gigliata, per la costruzione di un nuovo padiglione.
L’ufficio stampa del centro pediatrico non conferma ne smentisce. Le uniche certezze sono i numeri: quasi 15 milioni di telespettatori hanno visto l’omaggio dell’attore, comico sarebbe riduttivo, al secolo e mezzo dell'Unità italiana. Il picco “benignano” è stato il momento finale, magico ed evocativo quando con una semplicità disarmante il vincitore di un Oscar  ha rinvigorito il senso patriotico di tutti gli italiani con un inno melanconico. E’ bastata mezz’ora per Benigni per venir omaggiato a sua volta dal Presidente Napolitano e altre figure istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni devolverà il compenso del Festival Sanremo al Meyer?

FirenzeToday è in caricamento