rotate-mobile
Cronaca

Roberto Benigni a cena con Renzi e Obama alla Casa Bianca

Polemica sui social: "E' una ricompensa per l'appoggio al Sì al referendum?"

Anche Roberto Benigni cenerà, martedì prossimo, assieme al presidente del consiglio Matteo Renzi e al presidente degli Stati Uniti Barack Obama, alla Casa Bianca. La cena segue la visita ufficiale di Stato di Renzi a Obama, che si svolgerà nel corso della mattinata di martedì, 18 ottobre. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e ripresa da tutti i media.

I piatti, che possiamo immaginare prelibati, saranno preparati da uno staff guidato dallo chef Mario Batali. Durante la serata si esibirà la cantante Gwen Stefani. All'incontro ci saranno anche Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, Fabiola Giannotti, direttrice del Cern, Paola Antonelli, curatrice delle sezioni design e architettura del Moma di New York, Bebe Vio, campionessa paralimpica.

Ufficialmente, come si legge nella nota diramata dalla Casa Bianca, l'incontro saà un'occasione per "celebrare la profondità della relazione tra Italia e Usa e per uno scambio di vedute sul futuro dell'Europa". Si parlerà anche di cambiamenti climatici, crisi dei rifugiati, crescita economica e sicurezza.

Sui social però è già scoppiata la polemica, in merito alla partecipazione del premio Oscar. "E' una ricompensa per l'appoggio al Sì al referendum costituzionale di dicembre?", scrivono in molti su Facebook. Molte le critiche rivolte a Benigni anche su Twitter, in molti casi commenti che scadono nelle offese personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Benigni a cena con Renzi e Obama alla Casa Bianca

FirenzeToday è in caricamento