rotate-mobile
Cronaca San Frediano

Ristorante in Santo Spirito: quando l'erba la trovi seduto a tavola

Scoperta centrale di spaccio grazie al fiuto di alcuni carabinieri liberi dal servizio

Quando alcuni giorni fa carabinieri si sono seduti a tavola in un ristorante di Santo Spirito non credevano ai loro nasi: una serie di zaffate di marijuana uscire dal condotto di aerazione. I militari hanno subito verificato, scoprendo che quello stesso tubo serviva anche un locale attiguo al ristorante. Quindi, nei giorni successivi, i militari hanno continuato a tenere sott'occhio l'area scoprendo che l'odore di marijuana era una vera costante. Si è quindi appurato che il locale attiguo, quello da cui provenivano gli odori, era adibito a studio per prove musicali. 

Ieri sera si è passato ai controlli. Dopo aver fermato due giovani, usciti da quell'angolo di Santo Spirito con indosso 110 grammi di marijuana, si è effettuata una perquisizione nel locale. Dentro sono stati trovati alcuni giovani, tra cui un 19enne e un 24enne albanesi. Quest'ultimi avevano in uso la stanza, al cui interno sono stati trovati  un chilo e 850 grammi di marijuana, 450 grammi di hashish e due francobolli di LSD.

Dagli accertamenti si è scoperto che il condotto di aerazione aveva una duplice funzione: oltre che nascondiglio, si è scoperto che fungeva anche da camera di essiccazione della marijuana. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante in Santo Spirito: quando l'erba la trovi seduto a tavola

FirenzeToday è in caricamento