rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

Centro: carne e pesce mal conservati, multato ristorante

Verifiche del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità

Ieri controlli del Nas dei carabinieri in un ristorante di Borgo San Frediano. All'esito dei riscontri, i legali rappresentanti del ristorante sono stati denunciati per carenze igienico sanitarie, alimenti in cattivo stato di conservazione, mancata o non corretta applicazione dei sistemi e/o delle procedure di autocontrollo e richiesta emissione provvedimento prescrittivo.  
Nel corso dell’ispezione igienico sanitaria, i militari dell'Arma hanno proceduto al sequestro penale di venti chilogrammi circa di prodotti alimentari (ittici e carnei), in cattivo stato di conservazione poiché riposti senza involucro protettivo ed a diretto contatto con le pareti del frigocongelatore, coperte da un consistente strato di ghiaccio.

Sono state riscontrate altresì carenze igienico sanitarie, per le quali è stata richiesta all’azienda sanitaria l’emissione di un provvedimento prescrittivo, finalizzato alla risoluzione delle non conformità. Sono state contestate sanzioni amministrative per un valore di 3mila euro.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: carne e pesce mal conservati, multato ristorante

FirenzeToday è in caricamento