rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Dicomano

Violenze e risse: sospesa la licenza ad un bar

Carabinieri intervenuti nel locale del Mugello: era stato più volte teatro di "turbativa della sicurezza"

Era stato più volte teatro di diversi episodi, verificatisi dall’inizio dell’anno, di turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica. Per questo il Questore di Firenze ha emesso l provvedimento di sospensione per cinque giorni dell'attività ad un bar nel comune di Dicomano.

Nel locale, che dovrà cessare l'attività dal giorno successivo alla notifica, secondo le accuse, si sono verificati gravi fatti di violenza, fra cui alcune risse.

In uno di questi episodi uno dei contendenti ha riportato ferite alla testa per i colpi ricevuti: nella circostanza è rimasto ferito anche il gestore dell’esercizio, prodigatosi per separare i soggetti. Uno dei coinvolti era già noto ai militari in quanto coinvolto in una pregressa rissa, verificatasi a febbraio 2022 nello stesso posto.

Il provvedimento è stato proposto dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo, a seguito della rilevazione della presenza di soggetti con svariati precedenti di polizia, in grado di generare allarme sociale tanto che numerosi sono stati gli interventi dei militari, anche nelle adiacenze del locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e risse: sospesa la licenza ad un bar

FirenzeToday è in caricamento