rotate-mobile
Cronaca

Polveriera Palazzuolo: colpi proibiti in strada / FOTO - VIDEO

Botte in strada prima dell'arrivo della polizia

Ancora episodi di degrado in via Palazzuolo. A denunciare in questa occasione è il gruppo Facebook 'Palomar Palazzuolo', che ieri ha postato sul social network foto e video dell'accaduto: nelle immagini si vedono alcune persone che strattonano e tentano di allontanare un uomo, mentre volano alcuni pugni e schiaffoni, prima dell'arrivo della polizia.

VIDEO - Le riprese di un residente.

DINAMICA - Da quanto ricostruito, l'uomo, 27enne marocchino, sarebbe stato sorpreso a rubare un cellulare dentro un locale dove si stava svolgendo una festa tra cittadini sudamericani. Il nordafricano, con precedenti nell'ambito degli stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, ha provato ad allontanarsi ma è stato raggiunto dal gruppetto. Qui, come si vede nel video, è volato qualche pugno. Fortuna ha voluto che la polizia si trovasse in Via Orti Oricellari, quindi a pochi metri, e sia subito intervenuta. Il 27enne, fermato per rapina impropria, ha rifiutato le cure mediche. 

CRITICA - "Tre interventi per risse in tre giorni. Chi comanda a Firenze: il Prefetto, il Questore, il Sindaco o chi? - si chiede nel post del comitato -. Se non riuscite a controllare 200 metri di strada siamo messi veramente male. Denunce private, pubbliche, fiaccolata di strada, cosa noi cittadini dobbiamo ancora fare?Ditemelo e lo faremo 'cariscarissimi' amministratori. Se la strada è zona di guerra ditelo e alzate le mani - conclude il post -. Noi non molliamo, ci inventeremo qualcosa".

FOTO - Rissa in via Palazzuolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveriera Palazzuolo: colpi proibiti in strada / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento