rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viali / Via de' Benci

Santa Croce, violenta rissa in un pub di via de' Benci: 4 arresti

Pesante il bilancio: vetri infranti, mobili in frantumi, sedie, tavoli, bicchieri e bottiglie e tre persone ferite vistosamente alle braccia ed alla testa: in quattro in manette

La scorsa notte verso le 2,30 le volanti della polizia sono dovute intervenire in via de’Benci, nella zona di Santa Croce,  a seguito di una segnalazione che informava di una violenta rissa in atto all’interno di un frequentatissimo locale.

Gli agenti appena entrati hanno avuto immediatamente a che fare con la furia della rissa. Un agente è stato aggredito violentemente ed ha riportato una ferita al volto, poi suturata in ospedale.

Il noto pub è sembrato ai poliziotti un piccolo campo da battaglia, con vetri infranti, mobili in frantumi, sedie, tavoli, bicchieri e bottiglie e tre persone ferite vistosamente alle braccia ed alla testa, come in un saloon di un film western. E' stato necessario l'intervento di altre volanti per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dalle ricostruzioni compiute dal personale intervenuto, si è accertato che quattro italiani di età compresa tra i 28 e i 38 anni (tutti della provincia di Varese, a Firenze per lavoro) dopo una cena consumata a casa si erano spostati al locale per continuare a bere in un noto locale di via de’Benci.

Qui, anche a causa dell’alcool, avevano iniziato a litigare con un giovane di colore presente nel locale. Quest'ultimo si è allontanato dal locale prima dell’arrivo delle volanti.

I “fantastici” quattro, sono stati arrestati con diversi titoli di reato (danneggiamento aggravato, rissa aggravata, resistenza, lesioni e minacce a P.U.) e tradotti in carcere a Sollicciano. Per tre di loro il referto medico parla di prognosi rispettivamente di 8, 10 e 30 giorni. Per il quinto uomo, non ancora identificato, sono in corso ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce, violenta rissa in un pub di via de' Benci: 4 arresti

FirenzeToday è in caricamento