rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Taddeo Alderotti

Rifredi rissa tra nigeriani, nasconde un traffico di cocaina

Dopo una rissa tra quattro nigeriani e vari accertamenti, è stato scoperto un traffico di stupefacenti. Trovati 200 grammi di cocaina nel ventre di una giovane, salvata in extremis all'Ospedale di Careggi

ovuli-cocaina-3Otto  del mattino mentre gli ingegneri si recano in Facoltà, quattro giovani nigeriani scatenano una vera e  propria rissa in strada.
All'arrivo degli agenti la scena non è rassicurante: un ragazzo è a terra sanguinante circondato da altri tre, una donna prende a testate un muro urlando a squarciagola.

I coinvolti vengono divisi ed identificati intanto si cercano testimoni. Una guardia giurata parla di una richiesta d'aiuto di un quinto componente, una ragazza, che sosteneva di essere seguita da tre uomini.
I poliziotti volendo chiarire l'accaduto riescono a rintracciare la giovane, la quale ha raccontato di essere appena tornata da Amsterdam per incontrare il proprio ragazzo, uno di quelli coinvolti nella zuffa.Gli agenti insospettiti decidono di recarsi nelle abitazioni dei coinvolti nella lite, accompagnati dalla ragazza.Mentre effettuavano il controllo nella casa dei nigeriani la ragazza, conterranea dei quattro, si è accasciata a terra accusando mal di pancia. Accompagnata d'urgenza all'Ospedale le sono stati trovati in corpo 20 ovuli contenenti cocaina.

Era questo il vero motivo della lite tra i connazionali, il fidanzato appena maggiorenne aveva avuto un alterco con gli altri per questione riguardanti il carico.La donna è così finita in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanzastupefacente. Di questo reato in concorso dovranno rispondere anche gli altri 4 arrestati per il reato di rissa aggravata, la narcotici sta effettuando indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi rissa tra nigeriani, nasconde un traffico di cocaina

FirenzeToday è in caricamento