rotate-mobile
Cronaca

Mercato di San Lorenzo: dopo la maxi rissa arriva il presidio fisso

Il sindaco Dario Nardella: “Il prefetto ha già chiesto gli uomini al Ministero”

Dopo la maxi rissa di martedì scorso al mercato di San Lorenzo, il sindaco Dario Nardella annuncia un presidio fisso delle forze dell’ordine, come chiesto da molti commercianti e residenti.

L’annuncio è arrivato dopo la riunione di ieri del Cosp, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale hanno tra l’altro partecipato il prefetto Alessio Giuffrida e lo stesso Nardella.

Non ancora certi però i tempi dell’arrivo da Roma degli uomini che costituiranno il ‘contingente’ che dovrà presidiare San Lorenzo, tra le 18 e le 24, tutti i giorni, per un periodo di ‘prova’ di 30 giorni.

“So che il prefetto ha già fatto richiesta al ministro dell’interno Minniti. Il contingente deve arrivare al più presto”, ha chiesto questa mattina Nardella a margine della presentazione della 'nuova' piazza dei Nerli (non poche le polemiche per l’asfalto color ocra al posto delle vecchie pietre).

Dovrebbero invece arrivare ad inizio 2018 i nuovi contingenti fissi di agenti della polizia che il sindaco ha più volte annunciato nei mesi scorsi: l’ok alla richiesta di più uomini da parte di Nardella è stata confermata dal ministro Minniti dopo un incontro dello scorso ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo: dopo la maxi rissa arriva il presidio fisso

FirenzeToday è in caricamento