rotate-mobile
Cronaca

Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

E' successo all'Affrico. Società pronte a incontri con educatori per genitori irrequieti

Una rissa fra genitori in tribuna ha costretto alla sospensione di una gara della categoria Esordienti a Firenze. E' successo ieri mattina sul campo dell'Affrico di viale Paoli: la zuffa fra genitori avrebbe fatto persino piangere alcuni baby calciatori. A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, che racconta come siano stati gli stessi dirigenti in campo della squadre che si affrontavano, Affrico e Cattolica Virtus, a decidere di fermarsi.

Fra di essi anche Giovanni Galli, ex portiere della nazionale e della Fiorentina e oggi responsabile del settore giovanile dell'Affrico. L’arbitro, che per le partite dei bambini classe 2006 è un dirigente, ha così sospeso la partita pochi minuti di gioco dell’ultimo tempo, il terzo di tre da venti minuti ciascuno (in questa categoria si gioca in campo e porte più piccole, nove contro nove).

"Era giusto dare un segnale, anche se alla fine non è successo niente", ha commentato a La Nazione il dg della Cattolica, Paolo Bosi. Entrambe le società stanno pensando a incontri con educatori per i genitori irrequieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

FirenzeToday è in caricamento