rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline, maxi rissa al bar: 5 arresti, un ferito grave al pronto soccorso

Danneggiata anche un'auto dei carabinieri

Maxi rissa ieri notte al ba 'Caffè Greco', in piazza Marsilio Ficino, nel centro di Figline Valdarno. All'arrivo dei carabinieri, chiamati da alcuni avventori, la scena era surreale: volavano sedie e altre suppellettili, con una violenta scazzottata in corso.

E' stato necessario l'intervento di varie pattuglie per sedare la situazione. Durante la rissa, sedata a fatica, è stata danneggiata anche un'auto dei militari. I fermati sono 5, tutti finiti in manette: 1 cittadino albanese, 3 kosovari (2 fratelli ed il loro padre), tutti abitanti in Figline, ed un ragazzo di Montevarchi.

Denunciate anche altre due persone, un residente di Figline ed un altro cittadino albanese. Quest’ultimo è quello uscito dalla rissa in condizioni peggiori. A causa dei calci e pugni ricevuti è stato trasportato al pronto soccorso di Figline, dove gli è stato riscontrato un grave trauma cranico.

La rissa era partita per futili motivi: gli ultimi avventori, i cittadini kosovari e albanesi erano entrati nel locale verso l'ora di chiusura, già sotto l'effetto dell'alcol. Al rifiuto di servire loro altro alcol da parte dei titolari si è scatenata la rissa. I 5 arrestati, viste anche le gravi condizioni della persona ricoverata, sono stati portati al carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline, maxi rissa al bar: 5 arresti, un ferito grave al pronto soccorso

FirenzeToday è in caricamento